Podere Tara

Casa Vacanze

Via Collina, 11; 50026 San Casciano Val di Pesa (FI)
Tel: +39 3334914693

Podere Tara sorge nel cuore del Chianti, in un antico convento del 1300. Immerso nella natura, ha la particolarità di essere vicinissimo a Firenze e base ideale per organizzare gite giornaliere a Siena, Arezzo, Lucca, Volterra, San Gimignano e Versilia. L’appartamento è all’interno del Monastero della Santissima Annunziata a Montefiridolfi, situato in una delle più panoramiche strade del Chianti.
Su via Collina, ricca di energia e di storia, si affacciano la tomba etrusca dell’Arciere, il castello di Bibbione, ville e chiese romaniche, tutti luoghi ideali per facili camminate e meditazione.
Entrare nel chiostro affrescato del Convento è come fare un tuffo nel passato, per estraniarsi dal caos in cui viviamo.
L’appartamento, al primo piano rialzato, è stato ristrutturato secondo criteri eco-compatibili e di restauro conservativo. Dispone di un salotto con divano letto matrimoniale, soggiorno, cucinotto, ripostiglio, disimpegno, bagno con vasca e ampia camera matrimoniale. Tutte le finestre hanno affacci meravigliosi sul Chianti, a perdita d’occhio, senza che si vedano costruzioni moderne. Le stanze sono dotate di zanzariere e pale al soffitto e costruite con antiche travi a legno e mattoni. Il pavimento è in cotto antico, mentre porte e arredamento sono originali dell’epoca.
A circa 20 metri da casa Podere Tara, si trova il Giardino naturale biologico di circa 1200 metri quadrati, ricco di piante aromatiche, officinali ed erbe spontanee usate  per cucinare e per preparare alcuni infusi. Attrezzato con lettini, tavolo e sedie, è una fresca e ombrosa oasi di pace per chi è alla ricerca di tranquillità a contatto con la natura.
Cristina Bini, proprietaria  della struttura, sarà felice di condividere con gli ospiti saperi, esperienze, emozioni, suggestive escursioni, aziende biologiche e artigiani del territorio.

La scelta della campagna nel 1980 e 30 anni fa la svolta: l’appartamento era un rudere, ma con una vista mozzafiato; il terreno era un groviglio di rovi e ora è un paradiso!
Devo molto a Podere Tara, qui ho seguito la mia personale ortoterapia. Mi sono rigenerata scoprendo la bellezza e la forza della natura che mi riserva continue sorprese e scoperte. Amo condividere questo luogo.
Ho ancora molti sogni e progetti da realizzare!
Inoltre sono socia sostenitrice del Biodistretto del Chianti.

Check-in: dalle 17 alle 19

Check-out: entro le 10

VISITA IL SITOCONTATTACI

Condividi su